Superfici e Materiali

La scelta del arredamento non vuol dire solo individuare il modello che più ci piace esteticamente  ma occorre prestare attenzione a  scegliere i materiali. Ecco una breve guida che vi accompagna nella comprensione delle caratteristiche e dei vantaggi nelle diverse tipologie di rivestimenti delle superfici.

Legni_IMG_9239

ANTE IN LEGNO

TECNOLOGIA. Le ante in legno sono realizzate con supporto in pannello di particelle impiallacciato sui due lati e massellate sui 4 bordi con legni di varie essenze.

VANTAGGI. Materiale autentico, resistente, di pregio e naturale bellezza: favorisce la eco sostenibilità e preserva il futuro. Ampia scelta di finiture.

MANUTENZIONE. Il legno può essere pulito semplicemente con un panno umido oppure bagnato con acqua e detersivo liquido neutro  risciacquando e asciugando poi le parti bagnate con un panno morbido e pulito, seguendo il senso della venatura.

 ANTE IN LACCATO 

TECNOLOGIA. Le ante laccate utilizzano delle superfici preparate con fondo  acrilico su cui si applica la vernice laccata lucida o opaca.

VANTAGGI. Elevata qualità, resistenza agli urti, brillantezza ed uniformità della superficie. Le ante risultano resistenti nel tempo. Non richiedono particolari manutenzioni nel corso della loro vita.

MANUTENZIONE. Utilizzare una soluzione di detersivo liquido neutro non abrasivo diluito in acqua (soluzione al 10-20%), oppure concentrato nel caso in cui si abbiano superfici molto sporche e grasse.

ANTE IN LAMINATO  

TECNOLOGIA. Le ante in laminato sono realizzate con supporto in pannello di particelle rivestito sul fronte e retro in formica  e massellate ABS  sui 4 bordi, in tinta con il fronte;

VANTAGGI. Le ante in laminato sono impermeabili, resistenti ai graffi e agli urti, facili da pulire;

MANUTENZIONE. Per la pulizia di questo tipo di superfici utilizzare una soluzione di detersivo liquido neutro non abrasivo diluito in acqua (soluzione al 10-20%).

ANTE IN NOBILITATO

TECNOLOGIA. Il nobilitato, è un pannello di particelle di legno rivestito su entrambi i lati con decorativo melaminico (materiale sintetico costituito da fogli di carta impregnata di resina melaminica).

VANTAGGI. Durezza e resistenza al graffio e ai solventi della superficie. Percezione molto realistica dell’effetto legno.

MANUTENZIONE. Per la pulizia di questo tipo di superfici utilizzare una soluzione di detersivo liquido neutro non abrasivo diluito in acqua (soluzione al 10-20%).